Slide 1
Mission

 

Verdediritto si occupa delle problematiche ambientali legate alla gestione d'impresa. Esso si rivolge alle differenti realtà imprenditoriali presenti sul mercato che, consapevoli dell’evoluzione del diritto ambientale e sempre più attente al ruolo che la consulenza tecnico-giuridica ha assunto in tale materia, sono alla ricerca di un ausilio che possa accompagnarle, passo dopo passo, negli adempimenti dettati dalla normativa di riferimento.

Verdediritto nasce dall’esperienza dell’Avv.to Chiara Scardaci (CEO & Founder), la quale nel corso degli anni, ha approfondito le tematiche ambientali che riguardano queste realtà, preoccupandosi di conciliare lo svolgimento delle attività imprenditoriali con la tutela dell’ambiente ed assistendo così, alla nascita di una nuova figura societaria che fa della propria sostenibilità un vanto ed uno scopo.

Questa nuova figura è nata con lentezza, prendendo le mosse da un diritto ambientale molto giovane, ancora acerbo, composto da un insieme di norme piuttosto disorganico, privo di uno schema unitario di fondo, che lascia nei soggetti che hanno l’obbligo di rispettarne i precetti, una notevole confusione.

Tali soggetti si trovano, peraltro, a dover affrontare la difficoltà di comprendere ed accettare la nuova serie di oneri ed obblighi legati al diritto ambientale, di cui fino a qualche decennio addietro, si sconosceva l’esistenza e per i quali, non vi era alcun apparato sanzionatorio.

Verdediritto è al servizio dell’impresa per chiarire ogni dubbio applicativo, con un approccio dinamico e poliedrico che vede coinvolte anche figure tecniche come informatici, geologi, esperti di sicurezza, divenute indispensabili per la comprensione e l’attuazione del diritto ambientale.